LOGIMEC
Mod. V 250 - V 500
Asciugatrici a letto fluido
Il metodo di asciugatura a letto fluido è un brevetto esclusivo che garantisce la perfetta rimozione di liquidi e umidità da oggetti con superficie lucida. Utilizzate nella fase finale della lavorazione, subito dopo il lavaggio, le asciugatrici a letto fluido trovano applicazione ideale nei settori dell'oreficeria e argenteria, nell' occhialeria e nell'industria del vasellame e in tutte le produzioni artigianali dove il risultato estetico è di fondamentale importanza.
Le asciugatrici V 250 e V 500 sono dotate di un cestello estraibile nel quale vengono riposti gli oggetti da asciugare. All'interno, un piano poroso contenente la segatura necessaria all'operazione, viene investito da un flusso di aria calda proveniente dal motoventilatore. Il flusso d'aria mette in sospensione la segatura che, passando attraverso il fondo del cestello forma un letto fluido che avvolge gli oggetti e li asciuga delicatamente. Attraverso il pannello comandi è sempre possibile programmare sia la durata dell'operazione che la temperatura del flusso d'aria. Il risultato è un trattamento dolce ma estremamente efficace che restituisce gli oggetti perfettamente asciutti e lucidi.
Le nostre asciugatrici a letto fluido sono disponibili in tre versioni. V 250, la più piccola, da porre sul piano di lavoro ideale per piccoli laboratori. V500 per medie produzioni di serie.
-
Asciugatura ecologica a letto fluido in sospensione
di segatura, senza solventi o altri agenti inquinanti -
Intervento accurato su tutti gli oggetti di ridotte
dimensioni, a superficie irregolare e a canna vuota -
Massima praticità per i settori oreficeria-argenteria,
occhialeria e vasellame -
Grande economia di esercizio e ridotti consumi
energetici
Caratteristiche principali
Logimec si riserva il diritto di apportare modifiche al prodotto.