top of page

LOGIMEC

Duplex
sfondo Logimec verde 1

Vulcanizzatori per gomma

Duplex. L'unico vulcanizzatore multifunzionale, innovativo, compatto e affidabile. Grande versatilità di utilizzo con piastre riscaldanti da 150 x 150 mm.

Una sola macchina per due metodi di lavoro diversi grazie al kit di trasformazione in dotazione di serie. Impostazione e lettura istantanea della temperatura tramite termostato digitale. Timer analogico per impostazione rapida del tempo di vulcanizzazione.

Due differenti metodi di lavoro.

  • Affidabile: controllo della temperatura di
    vulcanizzazione con termostato digitale

  • Versatile: permette di realizzare matrici di gomma
    sia naturale che siliconica con staffe rettangolari
    o rotonde

  • Compatto

  • Resistente

Caratteristiche principali

Logimec si riserva il diritto di apportare modifiche al prodotto.

scheda tecnica
Duplex
metodo vulcanizzazione 1
metodo vulcanizzazione 2
piastra vulcanizzatore

METODO 1): le piastre riscaldanti (2-5) hanno la funzione di trasmettere alla staffa (4) il calore necessario alla vulcanizzazione mentre il pistone centrale (3), avendo la possibilità di scendere dentro alla staffa, permette di comprimere la matrice in gomma (6). Questa configurazione è ideale per l'uso di staffe cilindriche o rettangolari con gli spessori metallici scorrevoli all'interno (7-8) Vite di pressione. (1).

METODO 2): Fissando il KIT in dotazione (3) alla piastra di riscaldo superiore (2) mediante le viti (7), viene bloccata la possibilità di discesa del pistone centrale. In questa configurazione la piastra di riscaldo superiore assume la funzione di trasmettere il calore necessario alla vulcanizzazione e comprimere la matrice in gomma (6). Questo metodo è ideale per l'uso di staffe rettangolari o cilindriche senza spessori scorrevoli all'interno. Vite di pressione. (1) Staffa. (4) Piastra di riscaldo inferiore. (5).

Duplex
bottom of page