LOGIMEC
1500 D - 2500 D
Iniettori per cera
Il metodo della microfusione a cera persa è largamente impiegato nel settore orafo dove è importante realizzare modelli in cera con superfici perfettamente omogenee, prive di porosità e bolle d'aria.
Per rispondere a queste esigenze, i nostri iniettori sono stati progettati con la consulenza di esperti orafi, cercando di risolvere gli inconvenienti comuni alla microfusione a cera, come la stabilità e l'uniformità della temperatura nella massa della cera fusa, la regolazione della sua pressione, la precisione degli ugelli di diffusione.
Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo adottato i serbatoi in lega di alluminio il cui riscaldamento è affidato a una resistenza a fascia che li avvolge in tutta la circonferenza.
In questo modo si garantisce una temperatura uniforme su tutta la cera contenuta al suo interno.
L'impostazione e il controllo di precisione della temperatura sono affidati ad un termostato digitale, mentre particolare attenzione è stata dedicata allo studio della valvola ad iniezione con riserva di carica che permette getti di cera senza discontinuità e bolle d'aria. La tenuta della pressione è assicurata da un esclusivo sistema di chiusura ermetica del coperchio.
I nostri iniettori sono disponibili in due modelli con serbatoi con capacità di 1500 e 2500 cc.
-
Massima stabilità ed uniformità nella fusione
della cera -
Grande autonomia di funzionamento
-
Estrema affidabilità e sicurezza
-
Controllo elettronico della temperatura
Caratteristiche principali
Logimec si riserva il diritto di apportare modifiche al prodotto.
1500D
2500D